Candotti, Tomadini, De Santi e la riforma della musica sacra - copertina
Candotti, Tomadini, De Santi e la riforma della musica sacra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Candotti, Tomadini, De Santi e la riforma della musica sacra
Disponibile in 2 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie trenta saggi – frutto di due convegni svolti rispettivamente in Veneto, nel 2008, e in Friuli, nel 2009 – dedicati alle complesse problematiche della riforma della musica sacra in Italia tra Ottocento e Novecento e ad alcuni protagonisti di quella discussa stagione, con particolare attenzione alle figure di Giovanni Battista Candotti, Jacopo Tomadini, Giovanni Tebaldini e Angelo De Santi, del quale viene presentato un interessante e sinora inedito metodo di canto gregoriano. Questi saggi, scritti da ricercatori ed esperti di diverse estrazioni e di differente indirizzo metodologico, permettono di verificare la reale dimensione storica e culturale dei movimenti di riforma, rendendo ragione del contributo non secondario assicurato dall’area veneto-friulana a quella particolare esperienza e fornendo molte novità risultanti da accurate e originali ricerche d’archivio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dischi Fenice
Dischi Fenice Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 luglio 2011
640 p., ill. , Brossura
9788884206824
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it