Attraverso gli occhi dolci ed intelligenti di Lucarpa, uno splendido pastore tedesco, Pepetela ricostruisce il tessuto sociale angolano e ci fa scoprire come si viveva nello stato africano subito dopo la proclamazione dell'indipendenza. Una raccolta di racconti i cui protagonisti sono emigrati, ufficiali corrotti, prostitute, il cui filo comune è l'incontro con il cane, il desiderio di lasciarsi alle spalle le lotte per l'indipendenza e la voglia di riscatto per sé stessi e per l'intera Angola.
Il cane e i caluanda
Attraverso le avventure di un pastore tedesco di nome Lucarpa nella città di Luanda e tra i suoi abitanti, i caluanda, Pepetela racconta la società angolana del post-indipendenza, tra ufficiali corrotti, poeti squattrinati, emigranti ed escort generose. Un puzzle di storie, stili, voci, alla ricerca di un picaro a quattro zampe e della sua focena, essere di schiuma, alghe e utopia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Scerbo 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it