Il cane e il professore
Federico Mainardi, docente di filosofia, decide un giorno di fare dono della parola al suo cane trovando in esso un filosofo saggio ed ironico con cui dialogare. Quando si innamora di Angela, lei non lo ricambia perché vede in lui soltanto l'amico del cuore a cui ricorrere in caso di bisogno. Federico però non sa rinunciare al proprio sentimento e vive alcune esperienze al limite della allucinazione in cui la realtà gli si mostra deformata in suggestioni collegate con la sua ossesione erotica. Dopo una serie di amare delusioni, durante le quali troverà nel cane l'interlocutore pronto a ricordargli gli immodificabili aspetti della sua personalità, il professore si libererà definitivamente della sua ossessione in modo alquanto inconsueto...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it