Libro Caneserpente. Memorie di un vinto G. Ruggero Manzoni
Libro Caneserpente. Memorie di un vinto G. Ruggero Manzoni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Caneserpente. Memorie di un vinto
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,88 €
11,88 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In una Francia di fine '700, in guerra con il resto del mondo, attanagliata dal regime giacobino, in preda alla corruzione e dilaniata da cruenti lotte intestine, il nobile decaduto Gabriel de la Bruffière, giocatore d'azzardo, poliziotto e assassino a pagamento, consuma la sua vicenda umana fra bassi opportunismi, vaneglorie e mutevoli alleanze. Cronaca e allegoria di una condizione esistenziale votata all'eccesso, all'ipocrisia, all'abuso, al potere e al cinismo, il memoriale a cui, dal carcere, il protagonista dà vita diviene racconto avventuroso, documento storico, parabola scientifica e testimonianza attuale e sconcertante. guerra. Leggerne la storia significa ripercorrere i rivolgimenti culturali europei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p.
9788842801375
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it