Cani e catene - Tribe Troglodita - copertina
Cani e catene - Tribe Troglodita - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cani e catene
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,65 €
12,65 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un agile pampleth che attraverso racconti, osservazioni ed esperienze mette a nudo la consuetudine, purtroppo ancora diffusa, di costringere i cani alla catena. Nonostante i millenni di convivenza con i cani, nonostante la retorica che assegna loro il primato di “migliori amici dell’uomo”, non siamo ancora riusciti a compiere il passo più importante, non siamo riusciti a spezzare le catene che costringono, bloccano e impediscono la loro vita. È venuto il momento di chiedersi il perché. Si scopre allora che la catena non è un’eccezione o una pratica arcaica, ma un vero e proprio “errore di sistema”, un elemento strutturale delle nostre società speciste, che ci riguarda molto da vicino. Spezzare le catene è l’indispensabile passo indietro che i cani ci stanno chiedendo. Un gesto elementare e urgente per affrontare l’inesorabile avanzata del cane-pet, del cane-robot, del cane-merce. Prefazione di Lorenzo Guadagnucci.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., Brossura
9791280497154
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it