Cani per l'esercito, la polizia e la guardia
Sulla vita del Colonnello Edwin Hautonville Richardson, ufficiale dell’esercito britannico, sappiamo poco e le scarse informazioni che abbiamo provengono, per lo più, dai suoi libri autobiografici: Forty years with Dogs e Fifty years with Dogs, il secondo pubblicato postumo dalla moglie Blanche. Fondatore della British War Dog School, E. H. Richardson ha dedicato tutta la sua vita all’allevamento e all’addestramento di cani da lavoro a scopo militare e i suoi soggetti hanno operato sui campi di battaglia di numerose zone del mondo. Questo libro, che insieme alle esperienze dell’autore racchiude anche lettere e resoconti storici sull’impiego dei cani come soldati e come investigatori a caccia di criminali, ci riporta alle atmosfere dei romanzi di Arthur Conan Doyle, attraverso gli occhi di un ufficiale inglese innamorato da sempre, e per sempre, dei suoi adorati compagni a quattro zampe.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it