Cantacronache 4 - CD Audio
Cantacronache 4 - CD Audio
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Cantacronache 4
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,90 €
15,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Collettivo di musicisti, poeti ed intellettuali fondato a Torino nel 1957 dal cantautore e musicologo Michele Luciano Straniero e dall’etnomusicologo e compositore Sergio Liberovici, i Cantacronache sono da molti considerati i pionieri del cantautorato impegnato italiano. Tra gli autori spiccano Italo Calvino, Franco Fortini, Umberto Eco e Gianni Rodari; nel ruolo di musicisti e compositori hanno dato il loro apporto Sergio Liberovici, Fausto Amodei, oltre a Valentino Bucchi e Fiorenzo Carpi; come interpreti invece si sono distinti Pietro Buttarelli, Franca di Rienzo, Edmonda Aldini, Glauco Mauri, solo per citarne alcuni. “Cantacronache 4”, originariamente pubblicato da Albatros su vinile nel 1959 e oggi ristampato su cd, propone una carrellata di canzoni tra cui “Amore ribelle”, “Inno della rivolta”, “La ninna nanna della guerra”, “Canta di Matteotti”, “Portiamo l’Italia nel cuore” e tante altre ancora.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
14 giugno 2013
Compilation
8033481636576
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it