Cantate sacre
Morgengesang am Schöpfungsfeste Wq 239; Auf, schicke dich recht feierlich Wq 249; Anbetung dem Erbarmer Wq 243; Heilig Wq 217; Gnädig und barmherzig ist der Herr Wq 250 e altroFiglio più famoso di Johann Sebastian Bach, Carl Philipp Emanuel Bach è autore di una produzione monumentale, nella quale si distinguono soprattutto le opere strumentali (in particolare i lavori per clavicembalo, le sinfonie e i concerti per diversi strumenti), ma dimostrò di possedere un notevole talento anche in ambito vocale e seguì la strada intrapresa dall’illustre genitore, scrivendo un gran numero di cantate sacre per le domeniche e le festività dell’anno liturgico. Sotto il profilo stilistico, queste opere sono ancora strutturate secondo i collaudati schemi barocchi, ma guardano già in modo evidente verso il Classicismo di Haydn e di Mozart. Queste cantate vengono proposte nella splendida interpretazione di Hermann Max, alla testa della Rheinische Kantorei, dell’ensemble di strumenti originali Das Kleine Konzert e di un cast di grandi specialisti del repertorio barocco comprendente tra gli altri Barbara Schlick, Johanna Koslowsky e Hilke Helling. Una proposta di grande interesse per il tricentenario della nascita del Bach di Berlino.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it