Cantate - Sonate
Si può immaginare un personaggio più insolito e colorito del Barone Emanuele di Astorga? Leggendo le varie biografie che lo riguardano, sembra aver vissuto più di cento vite. Fuggì dalla Sicilia intorno al 1707 e in quell’occasione incontrò Domenico Lalli, poeta e librettista napoletano considerato da Goldoni come il «genio poetico», che collaborò con numerosi e importanti compositori dell’epoca come Alessandro Scarlatti, Haendel, Vivaldi, Albinoni, Caldara…
D’Astorga e Lalli diventano amici e attraverso l’Italia per raggiungere Roma. L’ensemble Abbagliati ha ideato un programma costruito attorno a questi due artisti registrando per la prima volta in CD tre cantate di Astorga e di Giovanni Battista Bononcini, alternando brani strumentali scritti da compositori che con Lalli ebbero un rapporto privilegiato.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it