Canti degli alpini
Il più celebre tra i cori di montagna è una vera e propria istituzione nel mondo del canto corale. Fondato a Trento nel 1926, il Coro della SAT è stato fonte di ispirazione per tanti altri cori sia italiani che stranieri. La costante attenzione al miglioramento, la professionalità e l’amore per ilcanto e la montagna dei fratelli Pedrotti, fanno si che la qualità canora sia in continua evoluzione con risultati che sorprendono anche l’orecchio più attento. Come nel caso di questa fantastica raccolta dei più bei canti degli Alpini che parte con l’inno delle truppe alpine (“Sul cappello”), per passare al folklore veneto (“Di qua e di là del Piave”), al canto di guerra “Bombardano Cortina”, “Monte Canino”, “Ta Pum”…), ai canti nostalgici quando vengono in mente gli affetti lasciati a casa (“Quel mazzolin di fiori”, “La mia bela la mi aspeta”, Mamma mia vienimi incontro”) e ai canti a sfondo religioso (“Gran Dio del cielo”). Senza dimenticare il grande amore per la montagna (“La Montanara”).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it