I Canti - Giacomo Leopardi - ebook
I Canti - Giacomo Leopardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I Canti
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri l'intensità e la profondità dell'animo umano attraverso le parole immortali di Giacomo Leopardi. Ne "I Canti", Leopardi ci guida in un viaggio emozionante tra le pieghe della sua anima, esplorando temi universali come l'amore, la solitudine e la ricerca del significato della vita. Ogni verso è un invito a riflettere, a sentire e a vivere con maggiore consapevolezza. Con una maestria stilistica ineguagliabile, Leopardi intreccia parole che risuonano con una bellezza malinconica e una profondità filosofica che ha affascinato generazioni di lettori. La sua originalità risiede nella capacità di trasformare il dolore in poesia, di trovare la bellezza anche nei momenti più bui. Riconosciuto come uno dei massimi poeti della letteratura italiana, "I Canti" è un'opera che ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti per la sua importanza culturale e letteraria. Perfetto per gli amanti della poesia, gli studenti di letteratura e chiunque cerchi una lettura che stimoli la mente e tocchi il cuore, questo libro è un must per chi desidera esplorare le profondità dell'esperienza umana. Non perdere l'opportunità di immergerti in un capolavoro senza tempo. Acquista "I Canti" di Giacomo Leopardi e lasciati ispirare dalla sua straordinaria visione del mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528016725

Conosci l'autore

Foto di Giacomo Leopardi

Giacomo Leopardi

1798, Recanati

Primogenito del conte Monaldo e di Adelaide dei marchesi Antici, crebbe in un ambiente politicamente e culturalmente retrivo, del cui conformismo non tardò a soffrire. Ricevette la sua prima educazione dal padre (il quale coltivava interessi letterari ed eruditi) e da precettori ecclesiastici, ma presto continuò gli studi per conto proprio nella ricca biblioteca paterna, perfezionandosi nella conoscenza del latino e imparando da solo il greco, l’ebraico e alcune lingue moderne. Risalgono a questo periodo (1808-16 ca) le sue versioni di Esiodo, degli Idilli di Mosco, del primo libro dell’Odissea, della Batracomiomachia, e la composizione di rime bernesche, di due tragedie, di poemetti biblici, di dissertazioni filosofiche, di opere erudite come la Storia dell’astronomia...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows