Canti
I Canti di Leopardi si sviluppano come il racconto poetico della storia del pensiero dell'autore, che non smette mai di interrogare il senso dell’esistenza degli uomini e delle cose, ma trova risposte via via diverse nei diversi momenti del suo sviluppo. Dalla lettura emerge tuttavia un tratto unificante marcato, costituito dalla tensione conoscitiva propria di una poesia che si interroga sul senso dell’esistenza. Per Leopardi la poesia non è un modo per trasmettere idee elaborate in altri tempi e luoghi, una bella forma da applicare a un duro contenuto: la sua è poesia di conoscenza, è riflessione filosofica vera e propria. A volte i testi poetici anticipano addirittura acquisizioni di pensiero a cui l’elaborazione filosofica leopardiana non era ancora giunta e, nella storia della poesia italiana, una lirica filosofica rappresenta una novità capitale. Da "Il passero solitario" a "L'infinito", da "La sera del dì di festa" a "Alla luna", da "La ginestra" a "Il sabato del villaggio", questa edizione dei Canti contiene le più celebri e celebrate composizioni del poeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows