Il cantico della rosa - Edith Sitwell - copertina
Il cantico della rosa - Edith Sitwell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cantico della rosa
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Libro che non sembra nuovo ed é già stato letto, ma é in condizioni eccellenti. Nessun danno evidente alla copertina, dotato di sovraccoperta (se applicabile) per le copertine rigide. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata, nessuna sottolineatura/evidenziazione di testo né scritte ai margini. Potrebbe presentare minimi segni identificativi sulla copertina interna. Mostra piccolissimi segni di usura. EDITH SITWELL IL CANTICO DELLA ROSA Con testo inglese a fronte GUANDA 1970 1° Edizione ITALIANA 12 X 19 pag. 180. Libro in ottime condizioni, pagine ingiallite e sovracoperta leggermente sporca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il Cantico della Rosa raccoglie il meglio dei Later poems di Edith Sitwell; queste poesie sono state scritte durante la seconda guerra mondiale e tuttavia sono inni di lode alla gloria della vita. Siamo di fronte a poesie vincolate fra di loro da un unico filo conduttore, a farne un testo unitario. L'orrore per la guerra e la violenza in genere, il disprezzo per l'oro, visto nella sua possibilità corruttrice di valori morali, l'affermazione dell'equivalenza fra gli uomini come base su cui costruire una società nuova, la forza espressiva, l'equilibrio concettuale e formale, la qualità profetica, fanno di questo testo poetico un'azione viva e attuale, che si inserisce di diritto nel contesto dinamico della cultura mondiale. Tracce di adesivo.

Dettagli

180 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
0111536678160

Conosci l'autore

Foto di Edith Sitwell

Edith Sitwell

(Scarborough, Yorkshire, 1887 - Londra 1964) scrittrice inglese. Di famiglia aristocratica, reagì sin dai primi scritti all’estetismo ed egotismo dell’ambiente mondano. Segno distintivo della S. è, già nelle iniziali raccolte poetiche (Facciata, Façade, 1922; La bella addormentata, The sleeping beauty, 1924), una ricerca di natura formale riconducibile a Rimbaud e ai simbolisti. Ma nella raccolta Costumi della Costa d’Oro (Gold Coast customs, 1929) si trova, accanto a originali effetti ritmici, anche la denuncia commossa di tutto ciò che offende il senso dell’umano. La sensibilità alla magia delle parole perdura anche nelle poesie successive, scritte durante la guerra: Canti della strada (Street songs, 1942), Canto verde (Green song, 1944), Canto del freddo (Song of the cold, 1945). In esse,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail