Il cantiere dell'estetica europea. Studi in memoria di Lorenzo Lattanzi
Nel cuore del Settecento europeo prende forma una nuova idea dell’arte, della sensibilità e della modernità. Attraverso saggi dedicati a Burke, Du Bos, Herder, Hume, Mendelssohn e Winckelmann, il volume ricostruisce il laboratorio intellettuale in cui nascono categorie decisive per la cultura occidentale: il bello ideale, il sublime, il caratteristico, il rapporto tra immaginazione e ragione, arte e natura. Un libro che restituisce la ricchezza di un’epoca di profonde trasformazioni e offre strumenti preziosi per comprendere le radici del pensiero estetico contemporaneo. Il volume è dedicato alla memoria di Lorenzo Lattanzi, raffinato interprete della cultura estetica europea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it