Il cantiere di Bucavilla - Marta Poggi - copertina
Il cantiere di Bucavilla - Marta Poggi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il cantiere di Bucavilla
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Clandestini, matti, disgraziati, spacciatori, picchiatori, fasci e compagni, sopravvissuti e mortammazzati: nel quartiere-mondo di Bucavilla - borgata romana immaginaria - sono tutti affollati intorno all'ultimo fattaccio: un morto nel nuovo cantiere, volato in fondo a una buca sovrumana destinata a diventare un parcheggio colossale. Aurelio, agente scelto della mobile, a Bucavilla è nato, ma se ne è andato da tanti anni, scappato via. Adesso che, controvoglia, è dovuto tornarvi per sbrogliare l'impiccio del morto nella buca, e di altri fatti e fattacci, solo apparentemente scollegati, dovrà riattraversare tutto e rileggere a fatica la storia del quartiere e la sua, fino ad arrivare a un sotterraneo stracolmo di memorie antiche e recenti. Sprofondato nel caldo feroce dell'estate di Bucavilla, perderà tutto, perfino il suo nome, prima di comprendere la verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

10 marzo 2017
349 p., Brossura
9788862225670

Valutazioni e recensioni

  • Mariafrancesca Venturo

    Di questo libro, otlre la trama e il ritmo narrativo che ti tiene incollato alle pagine, mi ha colpito soprattutto lo stile, l'uso del linguaggio, popolare, romano, vero. Consigliatissimo.

Conosci l'autore

Foto di Marta Poggi

Marta Poggi

Nata a Roma nel 1975, è attrice e autrice di testi teatrali. Con Antonio Tagliarini, Nicola Russo e Umberto D'Ulizia ha fondato nel 1994 il gruppo teatrale Futuro Remoto. Laureata in Filosofia del Rinascimento, con Riccardo Falcinelli è autrice del racconto Il Maiale (La qualità dell'aria, minimum fax, 2001) dei graphic novel Cardiaferrania (minimum fax, 2001), Grafogrifo (Einaudi 2004) e L'Allegra fattoria (minimum fax, 2007).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it