Il canto dei mandorli - Dino Patruno - copertina
Il canto dei mandorli - Dino Patruno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il canto dei mandorli
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"Il canto dei mandorli" ha una eco di tradizione e fede, in cui affondano le radici dell'autore, e si dilata in una musica silenziosa, lenta e sonnolenta che accompagna i pomeriggi assolati del Sud. Il tempo è quello dell'estate, colmo di mandorle ad asciugare al sole lungo i marciapiedi di un Sud anni Settanta. La storia è quella delle prime bande di teppistelli, che cominciano a sniffare droga e a progettare, con l'incoscienza della giovanissima età, le prime rapine. I protagonisti, Vetucce, capobanda di scorribande non del tutto innocenti, e Paolo, il ragazzino di Milano, sveglio, forte, audace, sano, che ama leggere e misurarsi con le prime sfide della vita. Un metronotte, innamorato del proprio lavoro, sorveglia e vigila che i ragazzi non si perdano nel buio della notte, lungo le strade fragili e insicure dei loro sogni e del loro cuore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata con bandelle informative. Tagli e pagine integri. Collana: "Correlazione universale/016". 9788889732779 Buono (Good) .

Immagini:

Il canto dei mandorli

Dettagli

162 p., Brossura
9788889732779
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it