Il canto del corpo ardente: la stimmatizzazione di san Francesco d'Assisi. Traduzione di Cristiana Santambrogio. Memoria e profezia
117 p., 19 cm, bross. Ottimo. Studio critico sul significato del processo di stigmatizzazione, più che sulle stigmate in quanto fatto provato da testimonianze o da documenti verificati. L’autore si sofferma sulle implicazioni sociali che scaturiscono da questa forma di predicazione evangelica che parla attraverso il corpo, su come venne percepito dai contemporanei l’«uomo nuovo» Francesco di Assisi, sulla portata di tale novità e sulle difficoltà iniziali legate alla comprensione del segno delle stigmate. Infine, esamina come il segno delle stigmate sia stato interpretato, rivisto e snaturato nel corso dei secoli.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2012
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it