Il canto del lupo
A volte il silenzio della montagna si fa improvvisamente assordante. Viola Bardo ha scelto la solitudine di una baita sperduta nell'altopiano: una vita scandita dal fruscio degli alberi, dal calore del caminetto, dal sospiro misterioso del bosco. Ma qualcosa la sta osservando, un'ombra silenziosa tra i pini: un lupo dallo sguardo antico e un canto notturno che rievoca antiche leggende di madri disperse, di voci spettrali e di presenze impossibili da ignorare. Mentre la comunità montana è dilaniata da un'ondata di attacchi ai greggi, Viola scopre che quel lupo solitario potrebbe essere il filo che intreccia realtà e mito, follia e riscatto. In un crescendo di sospetti, indagini e rivelazioni, si troverà a confrontarsi con i silenzi dei vicini, le antiche urne di un crudo destino e il coraggio di sfidare il vuoto più profondo del proprio cuore. Con uno stile avvolgente e una prosa che cattura i rumori del vento e l'eco degli ululati, "Il canto del lupo" di Lorena Cavallini è un affascinante thriller psicologico, una favola nera dove la natura si fa testimone e protagonista di un segreto capace di scuotere le certezze più salde.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it