Il canto del mare
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,78 €
La vicenda narra il processo di iniziazione all'amore adulto da parte di un ragazzino di nome Luca, sullo sfondo del paesaggio di una terra desolata e arida come è quella di Cecina. Attraverso tappe o prove di una vera e propria missione da compiere (l'abbandono della scuola, la fuga dalla famiglia e dallo stesso paese, l'amore per una ragazza nomade in contrapposizione con quello del tutto platonico di Betty e di quello delicato per Sara, la nascita di due figli, Nicolò e Robertino) il giovane Luca imparerà a conoscere dapprima se stesso e successivamente il ruolo di lavoratore nella società. La sorte avversa lo farà però sprofondare di nuovo in uno stato di abbandono, quando giungerà finalmente a raggiungere e a provare definitivamente la pace dei sensi nella comunione con Dio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it