Il canto della sirena
“Il canto della sirena” prende spunto dal mito del richiamo ammaliatore per celebrare il fascino eterno della voce umana. Il programma abbraccia la tradizione vocale tra Napoli e Parigi, accostando appassionate romanze napoletane di Tosti, di Capua e altri a raffinate mélodies francesi di Rossini e Ravel, fino ai celebri Vocalises di Ravel e Rachmaninov. Il pianista e compositore Marco Sollini contribuisce con brani originali, tra cui uno dedicato alla soprano Valentina Varriale. Con brani in dialetto napoletano, in italiano, in francese e fino alle melodie vocalizzate senza parole, l’album mette in luce la versatilità espressiva della voce.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it