Il canto della Terra (Das Lied von der Erde)
Nel 1907 Mahler soffrì una serie di dolorose perdite e in seguito a problemi cardiaci dovette lasciare la prestigiosa posizione di direttore d’orchestra all’Opera di Vienna. Il Canto della terra nacque l’anno successivo, nella forma di sinfonia con 2 solisti vocali, culminante nel travolgente Abchied (Addio). Le più importanti edizioni discografiche di quest’opera rientrano nel rango delle registrazioni storiche. La nuova incisione Naxos si distingue per interpreti referenziati e per la scelta di impiegare una voce di mezzosoprano invece di quella di baritono, come nella maggior parte dei casi.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it