Il canto della terra (Das Lied von der Erde)
Era il 1920 quando Schoenberg fu incaricato di eseguire una trascrizione per piccola orchestra dell'opera di Mahler 'Das Lied von der Erde' (lavoro che egli apprezzava in modo particolare), destinata alla 'Verein für musikalische Privataufführungen'. Egli però non la completò e fu solo nel 1983 che il musicologo Rainer Riehn riprese dove Schoenberg aveva lasciato e la portò a termine. Il risultato è straordinario: Schoenberg non solo riuscì a riprodurre tutte le sonorità originali, fece anche emergere l'estrema densità della partitura.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it