Cantoni il volontario - Giuseppe Garibaldi - ebook
Cantoni il volontario - Giuseppe Garibaldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cantoni il volontario
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri l'epica avventura di un eroe dimenticato che ha segnato la storia d'Italia! "Cantoni il volontario" di Giuseppe Garibaldi è un viaggio avvincente nel cuore del Risorgimento italiano, raccontato attraverso gli occhi di un uomo comune che diventa straordinario. In questo romanzo, Garibaldi ci trasporta nel tumulto delle battaglie per l'unificazione italiana, seguendo le gesta di Cantoni, un volontario che incarna il coraggio e la determinazione di un'intera nazione. Temi di eroismo, sacrificio e libertà si intrecciano in una narrazione che non solo illumina il passato, ma ispira il presente. Con uno stile vibrante e coinvolgente, Garibaldi non solo racconta una storia, ma la fa vivere al lettore, immergendolo in un'epoca di grandi ideali e sfide. Riconosciuto per la sua autenticità storica e la profondità emotiva, questo libro è un must per chiunque ami la storia, l'avventura e le storie di uomini che hanno cambiato il mondo. Perfetto per appassionati di storia, studenti e lettori in cerca di ispirazione, "Cantoni il volontario" è un'opera che risuona con chiunque creda nel potere del singolo di fare la differenza. Non perdere l'occasione di scoprire un capitolo fondamentale della nostra storia attraverso gli occhi di un eroe indimenticabile. Acquista "Cantoni il volontario" e lasciati ispirare dal coraggio di chi ha lottato per unire l'Italia!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528015407

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Garibaldi

Giuseppe Garibaldi

1807, Nizza

Giuseppe Garibaldi è stato uno dei principali protagonisti del Risorgimento italiano, militare e patriota dalla fama internazionale. Dopo aver aderito alla Giovine Italia di Mazzini, partecipò a falliti moti insurrezionali, trovando rifugio in Sud America (1835-1848), dove combatté per l’indipendenza di vari stati e affinò le sue doti militari. Tornato in Italia nel 1848, prese parte alla Prima Guerra d’Indipendenza e difese la Repubblica Romana del 1849, costretto poi all’esilio dopo la caduta della città.Nel 1859 si unì alla causa monarchica di Vittorio Emanuele II e guidò i Cacciatori delle Alpi nella Seconda Guerra d’Indipendenza. Nel 1860, con la celebre Spedizione dei Mille, rovesciò il Regno delle Due Sicilie,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows