Canvas
Due anni per comporre, arrangiare, registrare e mixare “Canvas”, l’ultimo doppio Cd di Venegoni & Co. Un gruppo affiatato messo insieme da Gigi Venegoni e Francesco Sappino, per interpretare una musica che non è rigorosamente prog, jazz, fusion, folk o classica ma che è la somma di tutte queste influenze. Un intenso cuore latino e mediterraneo che alimenta le composizioni originali di Venegoni, Mortara e Sappino ma anche tre brani del compositore brasiliano Egberto Gismonti ed un arrangiamentodi Norwegian Wood dei Beatles.
Nel cd sono presenti molti gran di musicisti: Jason Rebello (ex tastierista di Sting, Jeff Beck e Wayne Shorter) al piano, Enzo Zirilli e Federico Ariano allabatteria, Alessandro Maiorino, Mauro Battisti e Paolo Franchini al contrabbasso, Roberto Puggioni al fretless bass, Piero Mortara e Francesco Sappino al piano e fisarmonica, Silvano Borgatta al piano e tastiere, Diego Borotti al sax soprano e Sandro Esposito alle percussioni.
“Canvas” è un evento musicale per celebrare quarant’anni di musica vissuta intensamente, da “Rumore Rosso” del 1977 fino ai giorni nostri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it