Canzone Della Strada
L’album “Canzone della Strada”, che ha profondamente contribuito al successo dei Quadro Nuevo, esplora il vecchio tango italiano e le canzoni ed i cantanti, come Nilla Pizzi e Claudio Villa, che hanno segnato un’epoca. Musica di un’incantevole Italia perduta nel tempo, quando i soldi erano pochi ma le speranze e le aspettative tante, quando il territorio era ancora solidamente rurale e le porte delle case sempre aperte: memorie che da decenni affascinano e fanno fantasticare generazioni di abitanti del nord e centro Europa che sognano Napoli, il sole ed il temperamento di uomini e donne così diversi da loro. “Canzone della Strada” nasce dal profondo amore e dai lunghi viaggi attraverso l’Italia dei Quadro Nuevo: ciascun brano è un prezioso gioiello raccolto sulle strade e nelle piazze delle nostre belle città bagnate dal Mediterraneo. Con oltre 1500 concerti all’attivo, innumerevoli apparizioni ai più prestigiosi festival jazz, una lunga serie di riconoscimenti della critica e la scalata delle classifiche jazz e world con l’uscita di ogni album, i Quadro Nuevo sono una delle più interessanti realtà del panorama jazz europeo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it