Una canzone per Bobby Long di Shainee Gabel - DVD
Una canzone per Bobby Long di Shainee Gabel - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Una canzone per Bobby Long
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Pursy, dopo la morte della madre, torna nella casa della sua infanzia a New Orleans. Una volta arrivata scopre che la casa non è abbandonata ma da alcuni anni è abitata da due uomini che non hanno alcuna intenzione di andarsene. Pursy è così costretta ad una strana convivenza con Bobby Long, un ex professore di letteratura, e Lawson Pines, suo allievo. Con il tempo Pursy scoprirà un segreto che potrebbe cambiarle la vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2004
DVD
8029893062089

Informazioni aggiuntive

  • Eyescreen Home Video, 2012
  • Medusa Home Entertainment
  • 119 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 1,78:1 Wide Screen
  • trailers; foto; interviste

Valutazioni e recensioni

  • SARA POLO

    Il film è uno splendido affresco della tipica città del Sud degli Stati Uniti, dominata dalla musica e dal caldo torrido. La storia narra di Bobby Long e Lawson Pines, due uomini che si sono rifugiati nella calda New Orleans per scappare dalle colpe che hanno infranto le loro vite; sono letterati e trascorrono il tempo a citare grandi scrittori e a ubriacarsi. A dare uno scossone ai due e alla loro combriccola di amici di pensa Purcy, una diciottenne che ritorna a casa dopo la morte della madre e scopre che la sua casa è abitata da Bobby e Lawson. Inizia così una convivenza che cambierà le loro vite. Adoro il modo in cui la regista ha descritto il rapporto di Purcy con i due uomini: scontroso poi paterno con Bobby, dolce e sensuale - senza mai sconfinare nella volgarità - con Lawson. Alla fine scopriranno che anche gli emarginati, quelli che hanno perso tutto o non hanno mai avuto niente, meritano la loro occasione. Lo consiglio vivamente a tutti!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it