Canzone per Suzdal
1943. Nel cuore della Campagna di Russia, che ha portato i nostri soldati nell'inferno di ghiaccio della ritirata dal fronte del Don, e in uno dei tanti campi di prigionia, quello di Suzdal situato a pochi chilometri da Mosca, si intrecciano le vite di Carlo e Gennaro, di Irina e Boris, di Ivan e Mikail, di Olga e Anastasia, e di altri ancora. Sono vite di uomini e di donne, di amici e di nemici, tutte travolte dalla guerra che ha allungato su di loro i suoi tentacoli. Eppure, molti di quegli uomini e di quelle donne, pur nelle atroci difficoltà di giorni che sembravano avere distrutto ogni domani, troveranno la forza per continuare a essere fratelli del proprio prossimo, e l'amore e la speranza prevarranno sulla crudeltà della guerra, e le pagine di eroismo e sacrificio su quelle scritte dall'odio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it