Mitzy è una bambina che vive sola con la mamma in un piccolo paesino; da sempre trascurata dalla madre e trattata come un oggetto per ottenere dei soldi, si imbatte un giorno in una famiglia perfetta, che decide di affittare per l'estate una casa vicina a quella di Mitzy. La bambina fa subito amicizia con la figlia della nuova famiglia e viene accolta calorosamente all'interno di essa; durante una giornata trascorsa con la nuova amica, il padre di questa trova in Mitzy un soggetto perfetto per i suoi dipinti e comincia a dipingerla insistentemente. Mitzy finisce Pian piano ad innamorarsi del pittore, fino ad arrivare al punto di progettare la morte della moglie per poter vivere per sempre con lui. Questi pensieri però daranno luogo ad una serie di avvertimenti diversi da come la bambina li aveva immaginati e che porteranno a cambiare in maniera netta la sua vita per sempre. Libro incentrato sulla forza dell'amore e sulle scelte sbagliate che si possono prendere per tenerlo vivo.
Una canzone quasi dimenticata
La vita appartata che la quattordicenne Mitzy Hatcher trascorre in un tranquillo paesino del Dorset cambia completamente il giorno in cui il famoso pittore Charles Aubrey decide di trascorrere le estati lì assieme alle figlie e alla sua compagna, Celeste. Dopo aver fatto amicizia con la giovane Delphine, Mitzy si rende conto che è affascinata dal padre dell'amica, il quale, colpito dal suo aspetto selvaggio e originale, inizia a ritrarla. La famiglia Aubrey torna ogni anno e Mitzy vive in attesa del loro arrivo, ma la sua ossessione per Charles cresce fino a raggiungere il culmine nel 1939, quando la ragazza avvelena Élodie, la sorella minore di Delphine, e Celeste. La famiglia Aubrey è distrutta per sempre e Charles decide di partire per la guerra. Mitzy invece resta e, nonostante i sensi di colpa, giura a se stessa che non rivelerà mai a nessuno la verità sull'accaduto... Molti anni dopo, il giovane gallerista d'arte Zach Gilchrist si imbatte per caso in un quadro di Charles Aubrey e rimane talmente colpito dall'intensità di quei tratti che decide di andare nel Dorset per fare luce sui fatti angoscianti che caratterizzarono gli ultimi anni di vita del pittore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia De Cristoforo 15 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it