Canzoni all'angolo
Dopo i primi due dischi amatoriali (1998 e 2002) esoprattutto dopo il fortunato (e pluri-premiato) esordio ufficiale con “Asincrono” (2010), molto apprezzato dacritica e pubblico, Luigi Mariano ha riversato tutto se stesso in queste undici intense tracce, tirando fuorisoprattutto l’energia segreta della sua anima più rock. La rabbia, la disillusione amara, il sarcasmo ol’autoironia dei brani più ritmici e movimentati fanno da solida cornice musicale “reattiva” ad emozioni piùmorbide e struggenti, che trovano sfogo in ballate malinconiche e nostalgiche, autentiche gemme senzatempo, che toccano il cuore e restano dentro a lungo. L’album è dedicato simbolicamente al padre(scomparso due anni fa), rievocato in copertina dalle pedane di legno con cui ha lavorato per una vita e cherappresentano per Luigi le radici da cui partire, da colorare con la propria musica. Nel disco, sono presentianche ospiti tra cui Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Nina Monti, Antonio Fresa e Pericle Odierna.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it