Il grande Maestro non delude mai. Non ha bisogno di recensioni: sempre sorprendente e brillante.
Canzoni da intorto
Francesco Guccini è il cantautore senza età che continua a stupire con colpi di scena nel suo percorso artistico. Dopo aver abbandonato le scene musicali più di dieci anni fa, l’artista aveva deciso di dedicarsi esclusivamente alla letteratura, pubblicando con frequenza importante una serie di libri di grande successo.
A volte succede, però, che la musica abbia una capacità attrattiva che va oltre ogni decisione razionale e che la voglia di comunicare, raccontare e cantare abbia la meglio… il 18 novembre esce “Canzoni da intorto” il nuovo album di Francesco Guccini.
L’album sarà disponibile esclusivamente in formato fisico per introdurre l’ascoltatore ad un viaggio completo di ascolto e comprensione.
Si, Francesco Guccini torna a cantare e questo è un regalo e una gioia per tutti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea2900 14 ottobre 2023Magistrale
-
Angelo63 03 gennaio 2023Troppo tardi
Come Gaber insegna, non sempre invecchiare fa bene. Per chi si è sempre sentito (più che) affine a Guccini, risulta piacevole vedere la lista dei titoli che (ipse dixit) lo hanno influenzato in gioventù. Lista che non sorprende. Quello che sorprende è nascosto nel disco che evidentemente doveva arrivare prima, e in altri tempi: la voce che ormai non c'è più, la collaborazione con artisti da sempre ambigui per scelta, l'omaggio (fantasma ma esplicito: seppur cantato nella lingua sbagliata, compresa ma proibita) ad un comico politico che rappresenta quanto di più lontano ci possa essere dai contenuti ideologici dei brani scelti...
-
sarasenesi 24 novembre 2022
bellissimo!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it