Libro in ottime condizioni, arrivato velocemente. Tutto perfetto!
Pietro Paladini è un uomo apparentemente realizzato, con un ottimo lavoro, una donna che lo ama, una figlia di dieci anni. Ma un giorno, mentre salva la vita a una sconosciuta, accade l'imprevedibile, e tutto cambia. Pietro si rifugia nella sua auto, parcheggiata davanti alla scuola della figlia, e per lui comincia l'epoca del risveglio, tanto folle nella premessa quanto produttiva nei risultati. Osservando il mondo dal punto in cui s'è inchiodato, scopre a poco a poco il lato oscuro degli altri, di quei capi, di quei colleghi, di quei parenti e di tutti quegli sconosciuti che accorrono a lui e soccombono davanti alla sua incomprensibile calma. Così la sua storia si fa immensa, e li contiene tutti, li ispira fino a un finale inaudito eppure del tutto naturale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flavia 12 agosto 2023Caos calmo
-
Lavoro, amore, successo, una figlia adorata, una vita agiata, ma incastrata - come per ognuno di noi - nei rigidi binari imposti dalla società. Così si può riassumere la vita del quarantenne Pietro Paladini... Almeno finchè non capita l'inaspettato: per ironia della sorte, a pochi giorni dal matrimonio con Lara - sua compagna da anni e madre della piccola Claudia - mentre Pietro sta salvando la vita di una donna che sta per affogare, un improvviso aneurisma si porta via Lara proprio di fronte agli occhi di Claudia. Così inizia Caos calmo, neo vincitore del Premio Strega 2006, un romanzo intimista e delicato, Il dramma di un padre/marito rimasto forse più orfano di sua figlia per la morte improvvisa della compagna, abbandonato a se stesso in compagnia della propria incapacità di provare dolore, quasi anestetizzato dalla paura, dalla responsabilità nei confronti di una bambina di 10 anni soltanto.E proprio navigando in questo caos che è diventata la sua vita, in cui rischia di affondare la sua mente, Pietro riuscirà a fare il punto della situazione, a valutare cosa sia importante e cosa no, ad impossessarsi di quel caos calmo che spiazzerà chiunque intorno a lui, vittima designata, improvvisamente diventato trionfatore grazie al suo apparente distacco dalla vita. Difficile raccontare degnamente questo bel romanzo, commovente e divertente al tempo stesso... Per cui aggiungo solo un fervido invito: leggetelo! Toccante!
-
Salvatore Tanchis 01 ottobre 2013
con le aspettative che avevo, anche per tutto il parlare che si è sempre fatto su questo libro, devo ammettere che son rimasto con l'amaro in bocca... Le parti che coinvolgono il lettore si contano sulle dita di una mano. Ho fatto fatica a non mollarlo. Voto mooolto basso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it