Leggere una poesia (o un libro di poesie) è cone entrare in contatto con qualcuno (con l'autore) che vuole trasmettere le sue sensazioni, le sue emozioni, dandoti la possibilità di farle tue e renderle ancora più speciali. E in questo libro, come anche in "Quando il cielo si inclina", Emma Mazzuca riesce a trasmetterti grandi emozioni...
Caos
Nella nuova raccolta di poesie di Emma Mazzuca, trasposizioni ed essenzialità sono elementi e caratteristiche ben presenti e qualificanti. Lo stesso titolo del libro a suo modo lo preannuncia, supportato dalla frase di Friedrich Nietzsche posta all'inizio della raccolta: "Bisogna avere dentro di sé il caos per generare una stella che danzi". E Emma Mazzuca di stelle che danzano ne ha generate tante in questa raccolta poetica. Siamo in presenza di testi che vanno alla ricerca di un linguaggio che crea innesti linguistici e semantici nuovi, i quali scaturiscono o emergono dal caos interiore e si fanno "stelle danzanti", per citare di nuovo Nietzsche. La narrazione di tutta la raccolta poetica contiene e racchiude pensieri e sentimenti di un ampio percorso esistenziale nel quale Emma Mazzuca si rivela in un monologo dialogante, dal tu all'io al noi, dove, tra sentimenti e risentimenti, speranze e delusioni, ripercorre il sentiero della sua vita, illuminata dalla poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AnnaMR 16 giugno 2022Ricerca dei sentimenti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it