è una graphic novel davvero commuovente e stupenda dal punto di vista dei disegni!!
Il capanno di Ash
Jen Wang torna al romanzo grafico con una storia allo stesso tempo delicata e tormentata.
Ash sta cambiando, sente il bisogno di affermare la propria nuova identità mentre comincia a comprenderla appieno. Ash ha anche molta paura per il futuro, è in ansia per il cambiamento climatico, per come il mondo sta cambiando, e soprattutto per l’apparente indifferenza che percepisce intorno a sé. Da qualche anno ha perso il nonno, che diceva sempre di aver costruito un capanno lì dove nessuno lo avrebbe trovato, e che quello era il suo luogo felice, il suo luogo sicuro. Con la scusa di una vacanza senza adulti, con la cugina più grande, Ash si prepara meticolosamente e, insieme al suo cane Chase, cerca il capanno, senza nemmeno sapere se esista davvero, con l’intenzione di non tornare mai più nella civiltà. Capirà molto di sé, affronterà le sue paure e troverà la sua verità, dall’altro lato della paura. Una storia che parla del nostro tempo, e ci costringe a porci le domande che ci inquietano di più.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sophie 02 gennaio 2025graphic novel
-
Marco 28 dicembre 2024Immergersi nella natura e nel personaggio
La parte grafica è curata e coinvolgente e esprime con realtà e colori quanto la protagonista sente, vede, prova. La storia è coinvolgente e ti prende a tal punto che la si legge senza potersi staccare e poi si rilegge e si ricorda con piacere, cercando il particolare sfuggito. Non è solo la ricerca di sé, la ricerca delle proprie origini, ma un trasmettere un'esperienza per farti confrontare con te stesso, per farti pensare alla famiglia, alle amicizie, alle persone che puoi incontrare lungo il tuo cammino e la tua ricerca. La scelta del formato poi è molto bella e ne permette la lettura anche in viaggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it