Fra i tanti progetti irrealizzati del Maestro della commedia all'italiana Mario Monicelli, ecco questo Capelli lunghi: un film sostanzialmente già scritto, un soggetto ampiamente dettagliato con tanto di approfondito studio dei personaggi e dell'ambientazione, che però per una serie di circostanze avverse non riuscì a vedere la luce. Quarant'anni dopo, con le illustrazioni di Massimo Bonfatti, Capelli lunghi esce: ma in libreria, grazie ad Aliberti editore. Il testo del soggetto cinematografico è corredato inoltre da un intervento dello stesso regista che racconta le idee alla base del film e le motivazioni per cui il progetto rimase irrealizzato.
Capelli lunghi. Ediz. illustrata
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it