Capire l'architettura - Marco Bussagli - copertina
Capire l'architettura - Marco Bussagli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Capire l'architettura
Disponibilità in 10 gg lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disponibilità in 10 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è strutturato in due sezioni, la prima analizza con varietà di esempi i grandi temi dell'architettura universale. La seconda, organizzata secondo un ordine cronologico, spiega e illustra le civiltà di ogni tempo e paese, con un occhio di riguardo ai monumenti più celebri e significativi. La storia delle opere e dei complessi monumentali di tutto il mondo si intreccia così con quella dei grandi protagonisti dell'architettura, dai primi nomi conosciuti del Medioevo, fino ai numi tutelari del XXI secolo, ognuno rappresentato da una biografia e dai suoi progetti più importanti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Ghigno Libreria - "Un mare di storie"
Il Ghigno Libreria - "Un mare di storie" Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

LIBRO NUOVO, ORIGINALE DELL'EPOCA, RIMANENZA DI MAGAZZINO EDITORIALE

Dettagli

288 p., ill. , Brossura
9788809039872

Conosci l'autore

Foto di Marco Bussagli

Marco Bussagli

1957, Roma

Marco Bussagli, studioso, saggista e professore romano, è laureato in Storia dell’Arte. Professore di prima fascia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma,  Borsista presso il Warburg and Courtauld Institute di Londra nel 1989, ha insegnato Iconologia e Storia dell’Arte presso varie Università. Ha collaborato con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana e con la RAI. Ha all’attivo più di 200 pubblicazioni tra libri, testi scientifici, voci enciclopediche e articoli di alta divulgazione. Ha curato mostre di livello nazionale. Ha esposto alla Biennale di Venezia del 1986. È Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e scientifici. Ha pubblicato per Giunti diversi saggi divulgativi su artisti di varie epoche: da...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it