Che cos'è l'arte? Perché accompagna la storia dell'uomo? A che cosa serve e come si riconosce? Queste e altre domande sorgono con spontaneità in tutti coloro che entrano in un museo o in una galleria, che si soffermano durante un viaggio ad ammirare i monumenti di una città. Per apprezzare e capire davvero l'arte bisogna imparare a riconoscere gli stili, a distinguere il linguaggio gotico da quello barocco, il moderno dal postmoderno, a comprendere la differenza tra bellezza e gusto, a cogliere il segreto della prospettiva e del canone. Ma è bene anche sapere cosa sono un affresco e una tempera, un acquerello e un'incisione, cos'è il colore e come si muove il mercato. In questo libro Zecchi suggerisce in che modo avvicinarsi all'arte.
Venditore:
Informazioni:
<p>Mondadori 1999</p> <p>pp. 166</p> <p>collana "saggi Mondadori&rdquo;</p> <p>Che cos'&egrave; l'arte? Perch&eacute; accompagna la storia dell'uomo? A che cosa serve e come si riconosce? Queste e altre domande sorgono con spontaneit&agrave; in tutti coloro che entrano in un museo o in una galleria, che si soffermano durante un viaggio ad ammirare i monumenti di una citt&agrave;. Per apprezzare e capire davvero l'arte bisogna imparare a riconoscere gli stili, a distinguere il linguaggio gotico da quello barocco, il moderno dal postmoderno, a comprendere la differenza tra bellezza e gusto, a cogliere il segreto della prospettiva e del canone. Ma &egrave; bene anche sapere cosa sono un affresco e una tempera, un acquerello e un'incisione, cos'&egrave; il colore e come si muove il mercato. In questo libro Zecchi suggerisce in che modo avvicinarsi all'arte&nbsp;</p> <p><strong>Questo volume fa parte della collezione saggistica arte di iolibrocarmine</strong></p> . . . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it