Collezione ''Artè' italiani. Testo di Michel Seuphor (Un tema: il mondo intero). Un ritratto fotografico in b/n dell'Artista in antiporta, eseguito da Paolo Monti. Note biografiche. 16 tavole a colori e 4 litografie in nero stampate su carta color ocra. Edizione in italiano, francese e inglese
Stampato a cura di Carlo Cardazzo nella Tipografia di Giampiero Giani, Milano
Cm 24,5x18,5. pp. 60 n.n.. . Molto buono (Very Good). Sovracoperta leggermente sciupata (Lightly worn dustjacket). Prima edizione di 1000 esemplari numerati (First edition of 1000 numbered copies). .''Da che male fu colpito Capogrossi quando, nel 1949, cessò di essere un ottimo pittore per diventare un creatore? Improvvisamente, senza alcun segno premonitore, abbandonò il figurativo per l'astratto, il successo per l'ombra, la carriere per l'avventura, il mestiere per la fantasia, il certo per l'incerto. In quel famoso giorno egli divise semplicemente il destino comune di tanti pittori di questo secolo, destino collettivo che tuttavia concede a ciascuno la sua personalità, poichè fu allora che Capogrossi divenne se stesso, fu allora che nacque. Dall'oggi al domani egli ha voluto - ha potuto! - dimenticare tutta la scienza accumulata per imparare di nuovo il non sapere. Da allora sussura, articola una sillaba, sempre quella, e non termina mai di pronunciarla, talmente tutto è già detto in un inizio.'' (M. Seuphor)
Venditore:
Informazioni:
<p><em>Collezione ''Arte'' italiani.</em> Testo di <strong>Michel Seuphor</strong> (<em>Un tema: il mondo intero</em>). Un ritratto fotografico in b/n dell'Artista in antiporta, eseguito da <strong>Paolo Monti</strong>. Note biografiche. 16 tavole a colori e 4 litografie in nero stampate su carta color ocra. Edizione in italiano, francese e inglese</p> <p>Stampato a cura di <strong>Carlo Cardazzo</strong> nella Tipografia di <strong>Giampiero Giani</strong>, Milano</p> Cm 24,5x18,5. pp. 60 n.n.. . Molto buono (Very Good). Sovracoperta leggermente sciupata (Lightly worn dustjacket). Prima edizione di 1000 esemplari numerati (First edition of 1000 numbered copies). . <p><em>''Da che male fu colpito Capogrossi quando, nel <strong>1949</strong>, cess&ograve; di essere un ottimo pittore per diventare un creatore? Improvvisamente, senza alcun segno premonitore, abbandon&ograve; il figurativo per l'astratto, il successo per l'ombra, la carriere per l'avventura, il mestiere per la fantasia, il certo per l'incerto. In quel famoso giorno egli divise semplicemente il destino comune di tanti pittori di questo secolo, destino collettivo che tuttavia concede a ciascuno la sua personalit&agrave;, poich&egrave; fu allora che <strong>Capogrossi divenne se stesso</strong>, fu allora che nacque. Dall'oggi al domani egli ha voluto - ha potuto! - dimenticare tutta la scienza accumulata per imparare di nuovo il non sapere. Da allora sussura, articola una sillaba, sempre quella, e non termina mai di pronunciarla, talmente tutto &egrave; gi&agrave; detto in un inizio.'' (M. Seuphor)</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1954
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it