Anche se si legge agevolmente perchè è scritto bene, la storia è complessa (già aver diviso il capitolo finale in due parti ha tolto il 50% del piacere) e la figura del nonnino che diventa poi lo spin-off del nuovo libro non era necessaria....va solo a costruire un finale poco definito e che dista in termini qualitativi km e km dai primi libri della saga.
Capolinea Malaussène
Nell’ultimo, travolgente capitolo delle avventure della famiglia Malaussène, Daniel Pennac riprende le fila del racconto là dove le aveva lasciate: al rapimento di Georges Lapietà, uomo d’affari parigino.
Nel sequestro sono coinvolti i tre nipoti di Benjamin Malaussène, che finiscono nel mirino di Nonnino, un adorabile e distinto vecchietto che nasconde la ferocia di un criminale spietato. Quando Nonnino decide di farli fuori perché hanno visto più di quanto avrebbero dovuto, prende l’avvio un’ultima vertiginosa avventura, tra colpi di scena ed episodi incredibili ed esilaranti, che vedono protagonista la tribù di personaggi surreali e irresistibili da cui il lettore non vorrebbe separarsi mai.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO 04 dicembre 2024DELUDENTE
-
Elychef 08 aprile 2024Ritorno a leggere
Dopo qualche anno in cui non riuscivo più a leggere, lui non mi ha tradito: come quando divoravo i libri sono riuscita a finire anche questo e poi ho riletto per l'ennesima volta tutta la saga. Pennac e i Malaussene sono una garanzia, dovrebbero leggerne tutti!
-
Aurorina 26 marzo 2024Degna conclusione
A mio parere la degna conclusione di questo ciclo meraviglioso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it