Il cappello giallo di sofia. Ediz. integrale
Ambientata nel periodo della Resistenza, tra il 1944 e il 1945, la storia segue le vicende di Sofia, una giovane ragazza che vive nelle colline delle Langhe e nella Valle Bormida, nel Basso Piemonte. La sua vita viene sconvolta quando viene a contatto con Klaus Schneider, un ufficiale della Wehrmacht che si trova nella zona. Nonostante le loro posizioni opposte, Sofia e Klaus iniziano a incontrarsi segretamente, discutendo di arte e musica, e creando un legame di stima e fiducia reciproca. Tuttavia, la situazione si complica quando Sofia viene coinvolta nella lotta partigiana e si trova a dover informare i ribelli dei movimenti dei nazifascisti. Klaus, nauseato dalla politica razzista e dalle brutalità commesse dai suoi connazionali, si trova a dover scegliere tra la sua lealtà verso il paese e la sua coscienza di uomo. Il suo sentimento per Sofia lo spinge a prendere una decisione difficile, che potrebbe cambiare il corso della sua vita e di quella della ragazza. La storia è un intenso dramma umano, che esplora i temi dell’amore, della lealtà e della ribellione in un periodo di grande turbolenza e incertezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:12 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it