Capricci. Castaldi & Pellegrini - CD Audio di Rolf Lislevand,Bellerofonte Castaldi
Capricci. Castaldi & Pellegrini - CD Audio di Rolf Lislevand,Bellerofonte Castaldi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Capricci. Castaldi & Pellegrini
Attualmente non disponibile
19,29 €
19,29 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Le opere del tiorbista Bellerofonte Castaldi e del chitarrista Domenico Pellegrini sono poco conosciute, ma esercitano un grande fascino sugli interpreti di oggi, poiché non solo dimostrano chiaramente una fertile creatività musicale, ma sollevano anche molte domande su come debbano essere eseguite. Sebbene Castaldi sia stato il primo a lodare lo stile innovativo del suo amico Monteverdi, le sue opere sono caratterizzate da una forte influenza rinascimentale. Castaldi e Pellegrini scelsero non solo le forme più classiche (danze, correnti, gagliarde) ma anche le più arcaiche (branles, batailles, canzoni). La liutista, tiorbista e chitarrista barocca Albane Imbs per il suo primo album solistico ha scelto un programma dedicato ai due compositori. La Imbs ha fondato il suo ensemble, Les Kapsber’girls, e suona anche in ensemble diretti da Jordi Savall, François Lazarevich, Raphaël Pichon e Rolf Lislevand, il grande liutista/tiorbista norvegese che è stato suo insegnante. In questo album, Imbs e Lislevand eseguono i Capricci a due stromenti di Castaldi, l’unico esempio di musica scritta per un duo di tiorba e tiorbino, una tiorba in miniatura ideata e suonata dallo stesso Castaldi.

Dettagli

27 settembre 2024
3701624510667

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Capriccio detto Svegliatoio
Play Pausa
2 Laurina Corrente (bearb. von Albane Imbs)
Play Pausa
3 Balletto Primo
Play Pausa
4 Corrente detta la Grimalda
Play Pausa
5 Capriccio detto Bischizzoso
Play Pausa
6 Sonate Nr. 13a
Play Pausa
7 Alemanda Quarta (bearb. von Albane Imbs)
Play Pausa
8 Corrente detta Savellina
Play Pausa
9 Arpesca gagliarda
Play Pausa
10 Capriccetto Galante
Play Pausa
11 Arpeggiata a mio modo
Play Pausa
12 Ferita d'Amore Gagliarda
Play Pausa
13 Alemanda Seconda (bearb. von Albane Imbs)
Play Pausa
14 Capriccio detto Spagnolino
Play Pausa
15 Farfanicchia Corrente
Play Pausa
16 Toccata Nr. 1
Play Pausa
17 Cecchina Corrente
Play Pausa
18 Ritornello Primo
Play Pausa
19 Capriccio detto Hermafrodito
Play Pausa
20 Furiosa Corrente
Play Pausa
21 Sonate Nr. 10a
Play Pausa
22 Grilla Gagliarda
Play Pausa
23 Toccata Nr. 2
Play Pausa
24 Capriccio detto Cerimonioso
Play Pausa
25 Corrente Decima (bearb. von Albane Imbs)
Play Pausa
26 Fantastica galgiarda
Play Pausa
27 Perfidiosa Corrente
Play Pausa
28 Lusinghevole Passegio
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail