Capricci
Oltre alla sua leggendaria carriera come leader del Quartetto Arditti, Irvine Arditti ha lavorato su molti progetti solistici ed è ancora oggi uno dei più importanti interpreti della musica del nostro tempo. Nell’ultimo decennio ha dato la prima registrazione di tutta una serie di opere di ampio respiro scritte specificamente per lui. Il suo approccio al violino contemporaneo è affascinante. Le opere di Salvatore Sciarrino, Elliott Carter, Emmanuel Nunes e Pierre Boulez riunite in questo album sono tra le più conosciute nel repertorio recente per violino, sia a causa del carattere trascendentale dei brani in sé e per l’impulso che hanno dato alla tecnica violinistica, ma anche e soprattutto grazie al risultato manifesto nella varietà delle loro atmosfere espressive. L’interpretazione che ne offre Irvine Arditti in questo disco è magistrale e già rappresenta un punto di riferimento.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it