Caput Mundi
Luca Spataro in arte St. Luca Spenish producer palermitano appartenente alle scuderie "Adria Costa Records" e "Street Food Label", inizia a produrre musica verso la fine del 2005 dopo diversi anni passati nei club come DJ/Selecta di Black Music. Dopo varie collaborazioni con esponenti di spicco della scena italiana come Emis Killa, Jesto, MadBuddy, Johnny Marsiglia e altri, nel 2012 insieme ai due rappers palermitani Eliaphoks e Daweed fonda il collettivo "Street Food". Sotto "Street Food" escono progetti come "Buonanotte Phizzy Boy" di EliaPhoks, "Weeda Piano" di Lugin & Daweed e l'ep "Pancia Piena", con le produzioni interamente curate dallo stesso Spenish. Subito dopo esce "Phenomenon" su DatPiff, un remixtape, nonchè un tributo a Notorious B.I.G. In quel periodo stringe i rapporti col rapper veneto Nex Cassel producendogli diverse tracce del suo disco e dei suoi mixtape, successivamente entra a far parte del team "Adria Costa Records". Nel luglio 2015 esce il suo primo disco strumentale "The Venetian Macao" prodotto a Marsala (TP) con la partecipazione della sua " Wonderful Band", che lo discosta dalle sue classiche sonorità per dare spazio alla musica latina, new jazz e blues. Nel gennaio 2016 insieme a Nex Cassel pubblica il disco "Rapper Bianco" con Featuring del calibro di Noyz Narcos, Ensi e Egreen. Il 2017 sarà l'anno di Caput Mundi, il suo primo disco da producer con oltre 15 rappers italiani, quali Nex Cassel, Dani Faiv, Nerone, Er Costa, Anagogia, Noyz Narcos ed altri. I primi di Maggio l’artista pubblica il video del brano “PopCorn Freestyle”, con la partecipazione di Nex Cassel, che raggiunge le 200 mila Views, e che viene pubblicato con il fine di attirare l’attenzione in attesa dell’uscita della nuova release. A breve usciranno due videoclip estratti dal nuovo album. L’album verrà distribuito, oltre che in tutti i Digital Stores, anche in copia fisica in tutti i negozi di dischi, e comprenderà un doppio cd: oltre alle 18 tracce contenenti tutte le collaborazioni, il secondo disco racchiuderà tutte le strumentali. Luca Spenish, come molti producer statunitensi fanno di consuetudine, ha voluto dare la possibilità ad altri artisti di provare a rappare sulle sue basi, o di utilizzare i suoi beat per contest di freestyle o semplicemente per godersi il suo sound!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it