Ormai i vecchi fan innamorati dei riff obliqui e dei ritmi urgenti degli album che li hanno resi famosi devono arrendersi. Oggi la band si muove nel mondo di un soul raffinato e colmo di archi com'era quello di Curtis Mayfield o Bill Withers. Alex Turner come un nuovo Paul Weller?
The Car
Gli Arctic Monkeys stanno tornando con un nuovo album che uscirà venerdì 21 ottobre, intitolato “The Car”.
Il settimo album in studio della band è composto da 10 tracce con testi del frontman Alex Turner e prodotte da James Ford. The Car” è stato registrato tra il monastero Butley Priory di Suffolk, i RAK Studios di Londra e La Frette a Parigi. Dopo “Tranquillity Base Hotel + Casino”, uscito nel 2018, con “The Car” gli Arctic Monkeys esplorano un nuovo orizzonte musicale, sontuosamente orchestrato
che si accosta ad alcune delle migliori e più ricche performance vocali della carriera di Alex Turner. Un esclusivo LP color crema sarà disponibile nei negozi di dischi indipendenti.
“The Car” sarà disponibile anche su LP standard, CD, cassetta e digitale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DrRock 11 dicembre 2022si persevera nel blue eyed soul
-
Maris 10 novembre 2022Il fuoco ardente sotto la cenere.
Questo album degli AM, contrariamente all'opinione dei più, trovo che sia davvero bello. Un sound raffinato, maturo, con richiami alla musica del passato, ma al tempo stesso diverso da ciò che è già stato. Arriva in una scena musicale contemporanea totalmente appiattita dall'omogeneità dei testi e degli stili per consegnare messaggi un po' criptici - come loro solito - .ma del tutto autentici. Sotto l'apparente grazia, si sente palpitare un fuoco vivo e disgregante. Davvero bello!
-
b 02 novembre 2022
sempre bravissimi
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it