Testo da includere nella liberia "minima" di un'ostetrica, anche solo per la possibilità di avere un confronto basato sull'opinione di autori esperti in materia di cardiotocografia. Unica pecca la copertina rigida e il formato non proprio maneggevole che, pur rendendoo più resistente, ne aumentano notevolmente peso e ingombro. Linguaggio semplice e immagini relative ai casi clinici proposti ne fanno un manuale utile per chi desidera orientarsi nell'interpretazione di base e avanzata dei CTG.
Cardiotocografia. Guida pratica
Un nuovo libro sulla cardiotocografia si pone l'obiettivo di raggiungere una maggiore chiarezza sulla modalità di approccio alla valutazione del benessere fetale, soprattutto in travaglio. Infatti avere riferimenti costanti con la medicina dell'evidenza e con quanto è stato pubblicato nelle varie linee guida nazionali e internazionali può aiutare gli operatori a superare i limiti e le distorsioni della medicina difensiva. Una corretta valutazione della cardiotocografia può contribuire anche a superare il problema italiano dell'aumento esponenziale dei tagli cesarei e conseguentemente a ridurre il numero di quelli effettuati per una non corretta valutazione del tracciato.
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA VITTORIA MIANO 01 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it