Le carezze della nenia
"Le carezze della nenia" prosegue il racconto della detenzione, avviato dall'autore nel precedente libro "Il candore delle cornacchie". Totò Cuffaro, ex governatore della Sicilia, oggi rinchiuso nel carcere di Rebibbia, guida il lettore in un lungo e intenso "viaggio dietro le sbarre", accompagnato da riflessioni sociali, religiose e politiche, talvolta più intimistiche e liriche, altre volte più analitiche e polemiche. Un volume che denuncia con forza la condizione carceraria odierna e che allo stesso tempo, attraverso i racconto di vita dei compagni di cella, ribadisce la forza e la speranza nell'umanità. La prefazione del libro è di Luigi Amicone. La copertina è un progetto del Laboratorio di Fotografia e Grafica di Roma Rebibbia N.C.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:12 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it