Carl Philipp Emanuel Bach. Le ultime sofferenze del Salvatore (DVD)
Die letzten Leiden des Erlösers, cantata per la passione per coli, coro, organo e orchestra Wq 233 H.766La grande intelligenza musicale e la rigorosa integrità intellettuale di Harmut Haenchen gli hanno assicurato un posto di primo piano nel panorama concertistico internazionale. Inoltre, Haenchen è anche uno dei direttori più attivi del mondo in ambito discografico, potendo contare al suo attivo oltre 130 registrazioni realizzate con diverse orchestre, che gli hanno permesso di fare incetta di numerosi premi di grande prestigio della critica internazionale, tra cui un Diapason d’Or nel 2011, un Grand Prix de la Critique e un Prix de l’Europe Francophone. Questo DVD Video testimonia uno degli ultimi concerti tenuti dalla Kammerorchester Carl Philipp Emanuel Bach, una formazione di grande spessore, che si è sciolta dopo oltre 45 anni di attività ai massimi livelli. Il cast vocale comprende alcuni cantanti di altissimo livello, tra cui Thomas Dewald, vincitore dell’International Belvedere Opera Singer Award di Vienna, Anette Elster, Christine Schäfer, Ellen Schuring e Roman Trekel, ai quali si aggiunge l’organista Raphael Alpermann. Questo DVD propone la prima registrazione video delle Ultime sofferenze del Salvatore, uno degli oratori drammatici più commoventi di Carl Philipp Emanuel Bach, il cui libretto integrale è riportato nel booklet.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it