Carlotta non mangia! Ediz. illustrata
La protagonista del libro, Carlotta, è una bambina del tutto simile ai suoi pari età: a tavola è un tormento cercare di farle mangiare tutto ciò che di buono la mamma prepara. Del cavolfiore non ama l'odore, non le piace l'aspetto (e il gusto!) della minestra, e non parliamo del pesce! Come fare quindi a farle capire che il cibo è buono e che la varietà è importantissima per una corretta alimentazione? Giocare! Giocare, in modo costruttivo, col cibo: così i piselli diventano orecchini da principessa, il fungo è un riparo per un piccolo gnomo, la carota è un buffo naso (lo sa bene il pupazzo di neve...) e la marmellata di more è un cielo stellato. E quindi, alla fine "si sente un po' sciocca se per fare i dispetti / lasciato ha nel piatto gustosi spaghetti. / Non dice più no a carne e polenta / capisce così che... grande diventa." Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it