Carmen (Selezione) - CD Audio di Leonard Bernstein,Georges Bizet,Marilyn Horne,Metropolitan Orchestra
Carmen (Selezione) - CD Audio di Leonard Bernstein,Georges Bizet,Marilyn Horne,Metropolitan Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carmen (Selezione)
Disponibilità immediata
23,90 €
23,90 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

MaistrelloMusica
MaistrelloMusica Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1
10 settembre 1998
0028945790121

Conosci l'autore

Foto di Leonard Bernstein

Leonard Bernstein

1918, Lawrence, Massachusetts

Compositore, direttore d'orchestra e pianista statunitense. Allievo di W. Piston per la composizione e di F. Reiner per la direzione d'orchestra, succedette nel 1951 a S.A. Kussevitzky alla direzione del Berkshire Music Center di Tanglewood. Dal 1956 al 1966 fu direttore stabile della Filarmonica di New York; in questo periodo furono famose le sue trasmissioni televisive di «concerti per i giovani», soprattutto quelle dedicate alle sinfonie di Beethoven, in cui alternava interpretazione e spiegazione della musica. In seguito diresse concerti sinfonici e opere teatrali nelle principali città del mondo, nonché al Metropolitan, alla Scala e all'Opera di Vienna. Fu compositore eclettico, di ispirazione neoromantica, sensibile al folclore nordamericano. Compose le opere in 1 atto Trouble in Tahiti...

Foto di Georges Bizet

Georges Bizet

1838, Parigi

Compositore francese. Nato in una famiglia di musicisti, cominciò a studiare solfeggio all'età di quattro anni col padre Adolfo, professore di canto e modesto compositore. A nove anni fu allievo di A.F. Marmontel; nel 1848 entrò al conservatorio di Parigi, dove studiò composizione e fuga con P.J. Zimmermann. Questi veniva spesso sostituito da Gounod, il cui influsso è avvertibile nelle parti melodiche delle opere di B., non esclusa la Carmen. Dopo la morte di Zimmermann (1853), B. fu allievo di J. Halévy, del quale sposò poi la figlia. I suoi primi lavori gli valsero alcuni premi: l'«Offenbach» nel 1856, il «Prix de Rome» nel 1857. Dal 1857 al 1860 fu a Roma, dove scrisse l'opera buffa Don Procopio , di evidente ispirazione italiana. Il soggiorno italiano esercitò su B. una profonda influenza,...

Foto di Marilyn Horne

Marilyn Horne

1934, Bradford

Mezzosoprano e contralto statunitense. Debuttò nel 1954, e nel 1956 interpretò per la prima volta un'opera di Rossini (Cenerentola, a Los Angeles). Dotata di voce non potente ma duttile ed estesa, e sorretta da una preparazione tecnica eccezionale, è considerata uno dei fenomeni vocali del nostro secolo. Soprattutto a lei si deve la recente «Rossini-renaissance»: in memorabili esecuzioni di Italiana in Algeri, Cenerentola, Tancredi, La donna del lago, Semiramide, L'assedio di Corinto ha ripristinato uno stile di canto che sembrava irrimediabilmente perduto, sia nei più ardui virtuosismi sia nei cantabili. Notevole il suo apporto anche a riprese dei grandi ruoli «en travesti» dell'opera barocca (Orlando furioso di Vivaldi), nonché nel Profeta di Meyerbeer.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Carmen, Prélude
Play Pausa
2 Sur la place, chacun passe
Play Pausa
3 Avec la garde montante
Play Pausa
4 L'amour est un oiseau rebelle
Play Pausa
5 Pr?s des remparts de Séville
Play Pausa
6 Entr'acte
Play Pausa
7 Les tringles des sistres tintaient
Play Pausa
8 Votre toast, je peux vous le rendre
Play Pausa
9 Nous avons en tête une affaire
Play Pausa
10 La fleur que tu m'avais jetée
Play Pausa
11 Mêlons! Coupons!
Play Pausa
12 Je dis que rien ne m'épouvante
Play Pausa
13 Entr'acte
Play Pausa
14 C'est toi!
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it