Carmi - G. Valerio Catullo - copertina
Carmi - G. Valerio Catullo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carmi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Legatura tascabile vintage, copertina in tela con punta di testa e titoli entro tassello in cuoio rosso, abrasioni severe al dorso ed estremità consumano la tela, piccoli urti e compressione da scaffale, danneggiano le estremità, velature di umido e sfregamento sbiadiscono i toni, fregi di D. Cambellotti, versione di Ugo Fleres, edizione bilingue ma senza numero o altre evidenze a definire appartenenza ad edizione limitata, mancanza alla pagina della prefazione, la cucitura mostra svariate criticità, e si presenta a tratti allentata, instabile e molto fragile, fogli avvolti da ossidazione bruna, intensa ai margini e ruggine ai tagli polverosi. N. pag. 216.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

216 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2568912955620

Conosci l'autore

Foto di G. Valerio Catullo

G. Valerio Catullo

(n. Verona, sec. I a.C.) poeta latino. La vita Incerte le date di nascita e di morte. Secondo san Girolamo (che ricava queste notizie da Svetonio) sarebbe nato nell’87 a.C. e morto, a trent’anni, nel 57; ma poiché alcuni carmi alludono a fatti del 55, le date ritenute più probabili sono quelle dell’84 per la nascita e del 54 per la morte. C. proveniva da una famiglia agiata e autorevole. Poco più che ventenne, nel 60-61, si trasferì da Verona a Roma, dove si inserì nell’ambiente colto e mondano, stabilendo amicizie con intellettuali quali Licinio Calvo, Elvio Cinna, Ortensio Ortalo e altri, e frequentando l’ambiente di cui facevano parte i neoteroi. A Roma nel 59 o nel 57 conobbe Lesbia: il rapporto con lei fu l’avvenimento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail