L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l’archetipo della dualità femminile, la forte e sessuale Lilith contro la sottomessa e abbindolabile Eva, incontra il mito letterario del vampiro dando vita ad una nuova forma di dualità: la sensuale suadente Carmilla contro la casta ingenua Laura che ne subisce tutto il fascino saffico ed avvolgente; con Carmilla nasce il mito della donna vampiro dai toni ferali e misteriosi che, attraverso la morte, nel sangue nasce e rinasce rigenerandosi come una sanguinosa fenice; l’eterno gioco dei doppi e degli specchi, si modula sapientemente sull’attrazione e fusione crescente tra le due donne, sul sovrapporsi delle due figure fino a trasformare Laura in un doppio per sempre contaminato dalla profonda sensualità diabolica e proibita di Carmilla; Carmilla, grazie alla geniale interpretazione psicologica di Le Fanu, diventa in un attimo madre e classico del vampirismo, perfetta rappresentazione della letteratura raffinata decadente e trasgressiva dell’epoca tardo-romantica, che nulla ha a che vedere con l’attuale interpretazione cinematografica grossolana e violenta; QF
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore